Il MF con le mani in mano?? Impensabile per chi come noi ha sempre coltivato l’amore per la musica, l’arte, le attività civiche; tutto quello che porta bellezza, passione, spirito di collaborazione, impegno, cultura e ambiente da noi è benvenuto. Perciò mentre spiniamo le nostre e le vostre birre preferite o mentre sforniamo hamburger, ci impegnamo in attività ‘collaterali’ organizzando piccoli – ma non meno preziosi- eventi:
i muri del MF sono una vetrina per chiunque abbia qualcosa da dire: fotografi, pittori, illustratori, fumettisti…e il palchetto della sala grande è aperto a musicisti, attori, cabarettisti, poeti, performer, giocolieri, giullari e scrittori.
Da tempi non sospetti tifiamo per una mobilità sostenibile e perciò abbiamo voluto dare spazio a serate ‘dedicate’ con l’aiuto delle ciclofficine di zona che assistono chi ne ha bisogno nella manutenzione della propria bici; e ancora, abbiamo sostenuto e dato voce alle iniziative su nucleare, acqua bene comune, ambiente, elezioni comunali
Nel 2019 abbiamo collaborato con il dipartimento di fisica dell’università Bicocca dando spazio ad incontri affollatissimi, presieduti dai suoi docenti e coordinati da AISF.
Contemporaneamente, grazie sempre ad Aisf siamo entrati nel circuito europeo di ‘Pint of Science’: iniziativa che ogni anno a maggio mette in scena, in contemporanea europea, i fatti della scienza raccontati dalle ‘rock star’ del mondo scientifico rivolgendosi ad pubblico trasversale, non necessariamente solo accademico..e soprattutto rigorosamente con una birra in mano!!!!